disperazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

disperazione

Messaggio  danilina il Dom Nov 20, 2011 1:32 pm

sto malissimo non ne posso più di vedere mia figlia tanto sfortunata in amore
io sono daniela 17 giugno 1954
lei amanda 15 gennaio 1994
la prima carta è l'imperatore
la seconda high priestess non so che sia forse la papessa
la terza l'eremita
grazie

danilina
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: disperazione

Messaggio  Occhiodoro il Mar Nov 22, 2011 4:31 pm

Il desiderio di essere amati, col suo contenuto di inquietudine e disperazione, non è amore. Il desiderio si basa sull’Io, e dove c’è l’Io non c’è amore. In questa frase di Tarocchi, la PAPESSA annulla se stessa e si consegna all’IMPERATORE, ma ha la brutta sorpresa di trovare un uomo molto diverso da come se l’era immaginato: invece che un principe azzurro con cui sognare, ecco uno spirito razionale ancorato alla materia e desideroso soltanto di affermare se stesso nella società.
La PAPESSA vive allora un doloroso, malinconico e duplice abbandono. Per amore ha accettato di perdere se stessa, e con la fine dell’amore non le è rimasto nulla che possa confortarla: solitudine e isolamento.
Nella seconda parte della frase, vediamo l’EREMITA, un personaggio che simboleggia un cambiamento profondo e un invito alla spiritualità che va accettato. Le carte parlanti consigliano a tua figlia di cercare rapporti spirituali fondati sull’amicizia. Niente sesso, niente stordimento. Il presente ha frutti acerbi, ma il domani maturerà quei frutti. Senza pazienza, si finisce per scegliere le prime opportunità che ci capitano, e il più delle volte non sono quelle giuste.

Parafrasando una storiella zen, leggiamo insieme:

“Maestro, voglio sapere tra quanti anni troverò l’amore.”
“Due anni.”
“Ma sono troppi!”
“Allora cinque anni.”
“Ma sono un’eternità!”
“Allora dieci.”

Parla a tua figlia, e falle capire che non è importante trovare l’amore adesso, mentre il desiderio le offusca i pensieri. Se dovesse aspettare un paio d’anni, che le sembrano un’eternità, quando avrà al suo fianco la persona giusta potrà godersela per tutta la vita.

Ciao, Daniela, e buon futuro.

Eugenio Occhiodoro.

Visita il mio sito: www.lecarteparlanti.it

Occhiodoro
Admin

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.11.11

Vedere il profilo dell'utente http://occhiodoro.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: disperazione

Messaggio  danilina54 il Gio Nov 24, 2011 12:21 pm

grazie,ma mia figlia è un'angelo,non pensa proprio al sesso,non ha nemmeno mai dato un bacio e non è nemmeno una che guarda il primo che le capita anzi..è serissima.solo molto insicura e ha poca stima in se stessa,pensa di non essere carina e di non piacere e non incontra mai nessuno ..
avrebbe bisogno di sentirsi più serena.forse i tarocchi avendoli scelti io in un sito internet a caso son stati contaminati dai miei pensieri

danilina54

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.11

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: disperazione

Messaggio  Occhiodoro il Dom Dic 04, 2011 2:50 pm

Grazie, ma mia figlia è un'angelo, non pensa proprio al sesso, non ha nemmeno mai dato un bacio e non è nemmeno una che guarda il primo che le capita anzi... è serissima.

E chi ha scritto il contrario? Le carte ricercano, nel presente, germogli di futuro. La frase di Tarocchi che ho tradotto è una finestra su un domani che è possibile assecondare o provare a cambiare. Niente di ineluttabile. Il racconto che vede protagonisti i tre arcani è ciò che, potenzialmente, potrebbe accadere. Se tu pensi che ciò sia impossibile, data la natura di tua figlia, non sarò io a contraddirti.

Forse i Tarocchi avendoli scelti io in un sito internet a caso son stati contaminati dai miei pensieri.

E' in parte vero che ogni Arcano agisce sulla nostra mente e vi proietta ciò che siamo, ma questo effetto lo limiterei alla lettura del responso, non al momento dell'estrazione. Sicuramente, il contenuto della mia scrittura ha eroso l'immagine netta che hai di tua figlia, ma anche se questo ti ha infastidita, ti prego ugualmente di concentrarti sul responso e cercare collegamenti nuovi, idee che ti stupiranno, pensieri e verità che non avevi immaginato prima. I Tarocchi sarebbero ben poca cosa se non facessero altro che confermare ciò che già sappiamo.



Occhiodoro
Admin

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.11.11

Vedere il profilo dell'utente http://occhiodoro.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

sei molto gentile

Messaggio  danilina il Lun Dic 05, 2011 4:20 pm

grazie

danilina
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: disperazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:34 pm


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum