Forum Occhiodoro sui Tarocchi (www.lecarteparlanti.it)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un chiarimento?

Andare in basso

Un chiarimento? Empty Un chiarimento?

Messaggio  Cuore90 Lun Dic 05, 2011 6:13 pm

Ciao sono Michela 26 maggio 1990, vorrei se sapere se Angelo 17 aprile 1986 vorrà un chiarimento da parte mia nei prossimi mesi, o ci sarà un confronto o se ci sentiremo. Lui è fidanzato e mia intenzione non sarà più tornare con lui, che ho lasciato da qualche mese. Grazie Smile

Cuore90
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Cuore90 Lun Dic 05, 2011 6:16 pm

Purtroppo non ho i tarocchi...per cui non posso darti le tre carte...
A questo punto ti chiedo questa curiosità Smile
Mi è capitato di fare una domanda secca SI/NO con una cartomante...
Mi ha fatto scegliere 3 carte.
Dopodichè ha fatto la somma dei numeri degli arcani di ognuno di essa ed come risultato è uscito il 19, per cui l'arcano del Sole.
Mi ha quindi detto che la risposta alla mia domanda era un SI.
Ma un SI che stava tra il giorno e la notte...
La domanda nello specifico era se mi sentirò o meno con una data persona...e mi ha appunto detto che ci sentiremo SI, ma via telefono praticamente.
Vorrei approfondire questa risposta del SI del sole..cosa si intende esattamente?

Cuore90
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Occhiodoro Lun Dic 05, 2011 6:54 pm

Ciao Michela,
piuttosto che accettare una lettura fatta in quel modo avresti fatto prima a tirare la monetina e vedere se usciva testa o croce.
I Tarocchi non servono a dirci un "sì" o un "no". Possono però aiutarci a individuare i nostri bisogni e localizzare la radice dei problemi. Ogni carta è uno specchio che ci restituisce la visione della nostra anima nuda. Io non sono un indovino e non so assolutamente dirti se fra tre giorni, sei ore e venti minuti il tuo datore di lavoro ti proporrà un aumento di stipendio o ti licenzierà. E neppure se il tuo fidanzato ti ha tradito o ti vorrà bene per tutta la vita. Io uso le carte parlanti come uno strumento per aiutare le persone a portare alla luce sensazioni, emozioni e sentimenti che sarebbero rimasti chiusi nell'inconscio.
Ecco cos'ha detto Philippe Camoin, erede degli ultimi Maestri di Carte marsigliesi: "I Tarocchi ci aiutano a capire la nostra vita, le sue tappe, le sue prove, il suo senso. Molto spesso i Tarocchi parlano spontaneamente a colui che pone una domanda e il tarologo è presente solo per ricordare che questo è possibile, divenendo un interprete trasparente".
Se vuoi una mia lettura, devi collaborare con me, essere disposta a concentrarti sulle figure e cercare di capire quali emozioni e sensazioni suscitano in te. Riflettici a lungo, anche per un giorno intero. Quel poco che all’inizio avrai compreso crescerà sempre di più. Ti verranno in mente collegamenti nuovi, idee che ti stupiranno, soluzioni che non avevi immaginato prima. E molte delle mie parole ti appariranno chiare, anche quelle che, dopo averle udite, non ti erano sembrate combaciare con i tuoi problemi. Una lettura di Tarocchi ha un prima, un durante e un dopo. Al principio ci sei tu, tragicamente sola, temporaneamente incapace di capire la vita, le sue prove, il suo senso. Una donna sperduta dentro se stessa, travolta dall’incapacità di fare una scelta esistenziale, delusa dal lavoro o dagli affetti. Poi incontri il tarologo, che non è un mago o un cartomante, ma solo un tramite, un interprete, un traghettatore che facendoti percorrere la via dei Tarocchi ti trasporta nel regno della consapevolezza. Fatto questo, il tarologo ha una responsabilità sacra: deve annullarsi, diventare impersonale, essere un ricordo, un angelo invisibile. Infine, terzo momento della lettura, ci sei ancora tu, nuovamente sola, ma con il fondato e benefico sospetto di comprendere te stessa in un modo assolutamente nuovo. E così sarà. Ciò che ti è stato detto è come un bocciolo di rosa che lentamente si aprirà nei sepolcri di pietra, trasformandoli infine in un giardino fiorito.
Questo significa leggere i Tarocchi, altro che testa o croce!
Il modo in cui ti hanno letto le carte è un gioco da salotto, nulla più.

Occhiodoro
Admin

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.11.11

https://occhiodoro.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Cuore90 Lun Dic 05, 2011 7:46 pm

Ti ringrazio tanto per le tue parole Smile
E' avvenuto così : mi ha chiesto di fare una domanda e scegliere tre carte, dandole a lei poi...
E mi ha per cui detto ciò.
Precedentemente mi ha fatto un consulto completo, ma non si riferiva alla domanda in particolare che ho fatto con questo metodo.
Per cui come è possibile avere un consulto con te?
Io non ho i Tarocchi...

Cuore90
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Occhiodoro Mar Dic 06, 2011 9:43 am

Un sito vale l'altro. Vai su questo: http://www.psychic-experiences.com/psychic-tests/tarot-reading.php
Concentrati sulla questione che ti assilla e scegli tre carte (le trovi al centro della pagina, hanno il punto interrogativo sul dorso e tu devi cliccarci sopra). Ignora il responso (meccanizzato e non professionale), e postami qui le tre carte uscite. Spero d'essere stato chiaro. Ciao, a presto.

Occhiodoro
Admin

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.11.11

https://occhiodoro.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Cuore90 Mar Dic 06, 2011 11:17 am

Eccole :
Past : The Magician, il Mago
Present : Strength, la Forza
Future : The Lovers, gli Amanti
La mia domanda, Michela 26 maggio 1990, era se con Angelo 17 aprile 1986 avrò un incontro o se ci sentiremo... Smile

Cuore90
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Occhiodoro Gio Dic 08, 2011 9:28 am

Il MAGO rimanda alla potenzialità, all'inizio di qualcosa che ci apre nuove prospettive. E’ come un fiore che nasce in una primavera ancora fredda. Bisogna accudirlo, accompagnarne la crescita, fare in modo che la pioggia lo nutra e non lo spezzi. Questo è, al momento, il tuo romanzo d'amore: una prima nota sul pentagramma bianco, un romanzo tutto da scrivere. La FORZA ti sprona a non finire prigioniera nel circolo vizioso del desiderio senza azione. Non desiderare, agisci! Smetti di sperare in un incontro! Fai in modo di incontrare quell'uomo, adesso! Se riuscirai a conquistarlo, formerete una coppia che si alimenterà vicendevolmente di energie diverse ma complementari. Lui ti darà forza mentale, tu gli restituirai istinto e creatività. Se osservi le due figure come sono rappresentate nel mazzo Jodorowsky-Camoin, ti stupirai di notare che i cappelli hanno forma simile: entrambi disegnano una spirale e richiamano il simbolo matematico dell'infinito. Questo significa che, al di là di superficiali differenze, tu e Angelo avete un concetto analogo del mondo. La carta finale, l’INNAMORATO, un personaggio conteso tra due donne, è l’ennesimo invito a non temporeggiare. Se lascerai passare troppo tempo, un'altra persona potrebbe frapporsi tra voi e creare insormontabili difficoltà.
Ciao e buon futuro.

Occhiodoro
Admin

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.11.11

https://occhiodoro.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Cuore90 Sab Dic 10, 2011 9:17 am

Ti ringrazio Occhiodoro Smile mi permetto di spiegarti la mia situazione...
Era un anno e 2 mesi che ero fidanzata con Angelo, la nostra storia non andava bene da tempo...lui è un infantile, maleducato e irrispettoso nei miei confronti.
Ci soffrivo da tempo quando finalmente ho avuto il coraggio di lasciarlo, scoprendo la sua intenzione di tradirmi con donne poco di buono, per la voglia di novità.
A quel punto lo lascio seduta stante, ricevendo da lui moti di rabbia.
Dopo qualche giorno prende i contatti con una ragazza straniera della mia città....e iniziano a scambiarsi favori personali...lui le dà soldi per farsi fare ciò che vuole.
Sono mesi che non lo sento, nè ho intezione mai di contattare una persona così spregevole e deludente Smile
E' ancora fidanzato con lei, contro il parere ovviamente di tutti quanti, sta attraversando un brutto momento economico anche per colpa di questa donna, e essendo non innamorato di lei, sò anche che stanno per lasciarsi.
La mia era quindi pura curiosità...se tra un pò di tempo ci sarà da parte sua una voglia di chiarire con me, o se ci sarà un incontro.
Quindi ho chiesto alle carte ed è uscito il MAGO, FORZA, AMANTI.
Spiegata bene la situazione, in questo modo le carte come si collegano? Smile

Cuore90
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Occhiodoro Sab Dic 10, 2011 11:03 am

Carissima, la tua frase di Tarocchi continua a suggerirmi che in cuor tuo ci sia l'interesse a rivedere quell'uomo. Ciò che paventavo è già realtà:

La carta finale, l’INNAMORATO, un personaggio conteso tra due donne, è l’ennesimo invito a non temporeggiare. Se lascerai passare troppo tempo, un'altra persona potrebbe frapporsi tra voi e creare insormontabili difficoltà.

La donna che poteva mettersi in mezzo è presente. Ma se ne sei felice, come scrivi, se Angelo era così negativo... perché continui a interrogarti su un possibile ritorno di fiamma? C'è qualcosa di ambiguo nelle tue parole. Dipingi la donna del tuo ex come una prostituta e poi senti il bisogno di accennare al fatto che stanno per lasciarsi. Sei sicura di non essere ancora innamorata di lui?
Le carte parlanti mi dicono che avete due caratteri non troppo distanti, e in fondo, se siete stati insieme due anni e mezzo, un motivo ci sarà. Impegnati a cercare dentro te stessa le ragioni che ti fanno ancora pensare a lui (non può trattarsi di banale curiosità), e poi, come ti ho già detto nel commento precedente, se desideri incontrarlo, trova la forza di fare il primo passo.
Detto questo, carte a parte, mi sento in dovere di darti un ultimo consiglio: NON PERMETTERE A NESSUNO DI FARTI VIOLENZA, FISICA O PSICOLOGICA CHE SIA. A NESSUNO.

Occhiodoro
Admin

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 03.11.11

https://occhiodoro.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Cuore90 Sab Dic 10, 2011 12:28 pm

Occhiodoro caro, grazie ancora per le tue parole e i tuoi consigli ^_^
Non mi interrogo su un possibile ritorno di fiamma..ma se mai un giorno lui vorrà da me dei chiarimenti, perchè non glieli darei..ma per me sarebbe solo la soddisfazione di dirgli un no, non mi interessa più parlati. Una sorta di piccola vendetta per tutto il male che mi ha fatto in quell'annetto che siamo stati insieme...solo i primi 2 mesi sono stata bene, per i restanti 10 sempre peggio.
La sua ragazza non la dipingo io come una prostituta...ma purtroppo lo è davvero, e mi dispiace che Angelo abbia ricorso a tali favori pur di sfogare le sue rabbie. Ti ho accennato il fatto che non stessero passando un bel momento, per farsì che l'interpretazione dei Tarocchi sia ancora più specifica.
Il fatto se sono o meno innamorata di lui...io direi di no...perchè ho solo verso di lui un senso di giustizia...che se poi si farà sentire o meno...non è importante..ma credimi, è solo curiosità Smile
Le ragioni che mi fanno pensare a lui sono solo queste... Smile mi interesso di incontrare gente nuova, ormai a lui non lo penso più, per fortuna!
Infatti apprezzo tanto il tuo consiglio che nessuno debba farmi violenza...perchè lui credimi, anche se verbale, me ne ha fatta tanta...
Per fortuna, io e lui siamo due persone completamente diverse : lui impulsivo, io calma, lui aggressivo, io dolce, lui infantile, io matura...eccetera..non potevamo stare insieme proprio per via di questi caratteri troppo contrastanti fra loro, ecco perchè anche la storia è durata pochi mesi Smile

Cuore90
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un chiarimento? Empty Re: Un chiarimento?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.